Calcio

Parliamone qua :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    X 4/10 12:21 nvn[fDd]: ok figo, ma per come la spiegano concordo meglio pato+emerson che buffon ... spell apriamo un topic di calcio? :)
    X 4/10 12:17 Spell[FdD]: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...ffonmilan.shtml
    X 4/10 12:05 Spell[FdD]: Non ricordo quell'episodio, xo son daccordo sul fatto che il milan non abbia fatto ricorso, siam dei signori come sempre...per il resto mi sembra che sia arrivato il momento di cambiare il portiere...2 gol su 2 papere, secondo me ha addirittura meno colpe sul 2° gol
    X 4/10 10:34 nvn[fDd]: sono contento che il milan non faccia ricorsi e menate, perchè ste cagate succedono solo nel calcio e il milan ne è stato vittima tante volte (non so chi si ricorda la sceneggiata alemao-carmando, forse siete troppo giovani :) )
    X 4/10 10:33 nvn[fDd]: concordo, però sono situazioni difficili: tu passi la tua vita in un campo da calcio, uno entra e ti da una manata, la soluzione che ha abbozzato all'inizio (gli corro dietro e lo meno) era la migliore da uomo, ma la peggiore da calciatore... poi ha fatto la scelta opposta... viste tante volte...
    X 4/10 10:14 Spell[FdD]: bhe se proprio voleva fare la scenata la doveva fare subito, non aspettare 10 minuti prima di sdraiarsi per terra...le comiche :)
    X 4/10 8:10 Omega[fDd]: dida è stato vergognoso, ke figura di merda ke fa fare al milan cn una scenata penosa. cmq hi all :)
    X 4/10 0:10 Spell[FdD]: è gia, ho visto la sintesi, deve essere stata soporifera...io ho guardato la lazio e mi son visto una bella partita, magra consolazione :(
    X 3/10 22:42 nvn[fDd]: spell l'unico rammarico di stasera è di aver guardato il milan e non lazio-real o werder-greghi :)

    Bhe sicuramente spendere cosi tanti soldi per un portiere non è semplice, però considera che buffon ti fa la differenza e da sicurezza alla difesa, cosa che invece dida non fa, anzi.Sulla scelta di pato-emerson son veramente daccordissimo su Pato, Emerson la vedo molto un incognita, tanti problemi fisici e un'età non proprio giovane...bho staremo a vedere, anche se sono sempre + convinto che stiamo involvendo come gioco.
     
    .
  2. GeMiNi-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho giocato a calcio, e ci gioco tutt'ora...
    vale questa regola...vince chi segna di più
    analizzimo questo milan...non ha un gran gioco...ancellotti predilige una formazione con un unica punta...l'unica punta che riesce a fare decentemente quel ruolo è gilardino..ma anche quando gilardino è nella migliore forma cmq non riceve supporto dal centrocampo che è ormai sempre più dettato da un kakà in forma e da un kakà non in forma...
    se il milan non avesse preso emerson e patatina pato, ma avesse optato per buffon avrebbero risolto il problema del portiere, non quello di tutta la squadra, manca un centrale di difesa che aiuti un grandissimo ma alcune volte discontinuo nesta, manca un centrale di centrocampo che imposti un gioco(diverso da quello di pirlo) e poi mancano le due punte...o meglio ne manca una sola...o meglio ancora due NUOVE punte sarebbero meglio:
    mi spiego...gilardino non sa fare ne la seconda punta ne la prima punta...SANpippo è un ottima prima punta ma se non è supportato da una buona seconda punta non è un gran chè...però ormai SANpippo sta invecchiando e non riesce piu a giostrare il trinomio coca-sesso-calcio quindi qui mi rifaccio al discorso di comprare due punte(però una è gia arrivata)
    detto questo(scusate per il discorsone ma l'argomento mi intrippa) io infine cambierei allenatore!
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Vince chi segna di +, ma se fai segnare meno l'avversario risulta molto + facile vincere, se poi non lo fai segnare proprio alle brutte pareggi.Cambiare allenatore è sempre una cosa che stimola la fantasia, soprattutto considerando che ancelotti gioca molto difensivo, ma ricordiamoci 2 cose:1 ancelotti ci ha fatto vincere 2 champions(quasi 3), 2 cambiando allenatore rischi che quello nuovo faccia peggio quindi alla fine non so cosa ci guadagni...
     
    .
  4. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cambiare allenatore? be no ancellotti è bravo e la squadra che nn gira....troppo kaka dipendente.....cazzo avente vinto la cl e avevate molti soldi questa estate ma niente nessun acquisto in attacco!!! avete speso 20 milioni per pata....ok è forte ma cazzo ha 18 scarsi !! ha gli stessi anni miei e lo pagate 20 milioni ....ma io dico OMG spendici altri 10 milioni (che tanto li avete i soldi ;)) e comprate un porco dio di attaccante forte che vi fa gol....cioè andate avanti con gila (che a me nn piace per niente e nn reputo forte) e inzaghi che ormai + di tanto nn puo fare.....

    per dida(PD mi farà perdere il fantacalcio) è molto discontinuo va a periodi ma se è in forma è bravo :)
     
    .
  5. GeMiNi-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spell[FdD] @ 4/10/2007, 14:55)
    Vince chi segna di +, ma se fai segnare meno l'avversario risulta molto + facile vincere, se poi non lo fai segnare proprio alle brutte pareggi.Cambiare allenatore è sempre una cosa che stimola la fantasia, soprattutto considerando che ancelotti gioca molto difensivo, ma ricordiamoci 2 cose:1 ancelotti ci ha fatto vincere 2 champions(quasi 3), 2 cambiando allenatore rischi che quello nuovo faccia peggio quindi alla fine non so cosa ci guadagni...

    se continui a difenderti il gol lo prendi non puoi fare 90 minuti nella tua area di rigore e sperare OGNI VOLTA nella discesa miracolosa di kakà... la miglior difesa è l'attacco...è vero che buffon sia il meglio...ma ha dimostrato che anche lui i gol li prende...1-0 e i tre punti vanno all'altra squadra

    io non ti voglio illudere...ma ancelotti non vi ha fatto vincere 2 coppe campioni...piuttosto dovete ringraziare il buon dio che vi ha aiutato...(tra l'altro queste parole me le ha dette il ragazzo di mia sorella..puro milanista che ogni volta che mi vede mi sputa in un occhio)
     
    .
  6. Omega[fDd]
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    secondo me il problema del milan sta nella difesa. quante partite vi ha fatto perdere/parreggiare dida x le sue cappelle? 1 ogni tanto si può capire, ma pd, ogni volta ke la palla finisce in area da 1 cross o x 1 tiro da lontano, nn sai mai ke può succeddere. dida + la difesa NON danno siccurezza ed è li ke vanno investiti i soldi, intule spendere 20 milioni x un bambino se poi ne prendi 2 a partita e se vuoi vincere la cl o campionato o coppa intercontinentale, stia sicuro ke nn fari tanta strada.

    emerson x me era un acquisto di secondaria priorità, il centrocampo gira meglio della difesa, così come l'attacco. e ke quelli del milan sn fissati cn il bel gioco e il bel gioco nn comprende la difesa x loro
     
    .
  7. GeMiNi-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Omega[fDd] @ 4/10/2007, 15:54)
    secondo me il problema del milan sta nella difesa. quante partite vi ha fatto perdere/parreggiare dida x le sue cappelle? 1 ogni tanto si può capire, ma pd, ogni volta ke la palla finisce in area da 1 cross o x 1 tiro da lontano, nn sai mai ke può succeddere.

    raggiri il problema...il discorso tuo sarebbe giusto se il milan avesse un gioco come l italia...in difesa hanno materazzi cannavaro zambrotta oddo buffon che stanno sulle loro, coprono bene il reparto e cercano di impostare il gioco sulle fasce per sfruttare i cross dove c'è l'inmancabile toni(e cmq l'italia prende gol avendo una delle difese piu forti al mondo, PERò GLI ATTACCANTI FANNO GOL)
    adesso anche mettendo buffon in porta davanti non hai materazzi cannavaro e zambrotta quindi la difesa cmq sia è precaria...anche con buffon nesta e oddo che sono 3 dei 5 della difesa dell'italia davanti hai un pirlo che fa il mediano(quindi la sua impostazione di gioco è limitata, e qui io preferirei il classico 4-4-2, ma sono punti di vista) poi hai gattuso che è un incotrista e seedorf che è un trequartista, quindi come dicevo sopra manca il centrocampista d'impostazione, vedi cambiasso, vedi volpi, vedi diarra) e poi la punta che segni!
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Nell'italia che ha vinto i mondiali, gli attaccanti non è che abbiano segnato cosi tanto rispetto ai difensori o centrocampisti...e poi ne vuoi uno meglio di pirlo per impostare?cioè stiamo scherzando?
     
    .
  9. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    concordo con spell.....il momento dell'italia del mondiale era ottimo e abbiamo vinto no xke eravamo i + forti ma xke abbiamo giocato bene con cuore e varie situazioni ci hanno favoriti.....
    su pirlo....be se nn sa impostare lui ^_^

    difesa:tutti vecchi nn c'è un giovane con buone potenzialità e ormai nn c'è la fanno +
    attacco:il milan ha un attacco? no xke se c'è l'ha nn lo vedo ;)
     
    .
  10. GeMiNi-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spell[FdD] @ 4/10/2007, 17:22)
    Nell'italia che ha vinto i mondiali, gli attaccanti non è che abbiano segnato cosi tanto rispetto ai difensori o centrocampisti...e poi ne vuoi uno meglio di pirlo per impostare?cioè stiamo scherzando?

    appunto...con un gioco impostato sulle fasce..dove sta la funzione dell'attacante?
    non ho detto che pirlo non sappia impostare gioco(sti cazzi se lo sa impostare)...ho detto che nella posizione in cui è, non rende al meglio...un mediano non può darti quello che ti da un centrocampista centrale....
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In campo si vince o si perde, ma è fuori dal campo che si costruiscono le vittorie... il milan attuale è figlio delle esperienze degli ultimi 20 anni della dirigenza rossonera, negli anni 80 berlusconi (che facesse il presidente del milan a tempo pieno e lasciasse perdere la politica! ;) ) ha portato delle innovazioni forti sia per investimento economico, sia per quanto riguarda l'aspetto tattico con la scelta di sacchi.
    Sacchi ha vinto ed ha innovato, ha seminato diciamo. Sacchi era un'integralista e quando ha messo la dirigenza davanti all'outout sacchi-vanbasten, la dirigenza ha scelto vanbasten. A quel punto è arrivato capello, oggi come oggi riconosciuto, apprezzato, vincente, famoso, strapagato. Il capello messo alla guida del milan del post-biennio-sacchi era un competente commentatore televisivo ed ex-calciatore (tra le altre) del milan. Quel capello aveva un solo precedente su una panchina: un paio di partite che avevano permesso l'ingresso in coppa uefa al milan 86/87 (per capirci, quella coppa uefa che il milan di sacchi avrebbe lasciato perdendo e malamente col espanol, l'anno che poi avrebbe vinto lo scudetto). Capello era pragmatico e tutt'altro che totalitario, non era più un milan che pressava per 90 minuti con 10 giocatori, o che attaccava per 90 minuti, era piuttosto il milan degli uno a zero, e di tante vittorie. Talmente tante che fu chiamato il milan "degli invincibili". Ma quel milan che capello guidava dalla panchina, era anche il milan "pigliatutto" sul mercato, palloni d'oro, campioni in erba, nazionali di tutto il mondo... il fine ciclo arrivò e fu legato alla famosa "assenza di stimoli" ma soprattutto (siamo alla metà degli anni 90) dalla mancanza di strapotere economico, e dalla prima esperienza fallita di "allstar team", gelosie, menate e malumori: la famosa squadra dell'album delle figurine.
    Quel milan passò degli anni veramente da inter (passatemi il paragone, che credo sia utile ai giovani a capire il contesto). Un milan in cui ceppe di ogni tipo avevano la loro chance, dopo un paio di allenatori saltati e un estemporaneo scudetto di zaccheroni. Arriviamo all'era ancelotti, il milanlab che prende sempre più peso e credibilità, il gruppo che viene preservato davanti a tutto, inserimenti mirati (uno all'anno ma "grosso"). Ancelotti gestisce. La squadra con due punte subisce a centrocampo, dove si trova con un "uno contro quattro" e per quanto quell'uno sia gattuso e per quanto gli altri tre si impegnino, non basta.
    Ancelotti lo capisce presto, è del primo anno di kakà, la famosa polemica del "Il milan deve giocare SEMPRE con due punte": diktat berlusconiano sul quale ancelotti s'adegua abbozzando, e che ora è finalmente caduto con l'escamotage del "kakà ha vinto i marcatori della CL= è una punta" (escamotage tutto dirigenziale).
    Ho letto di un milan difensivista, e voglio ricordare quando al primo anno di ancelotti andavano in campo pirlo+seedorf+ruicosta (che erano tutti considerati "mezzepunte") più le due punte. Stiamo entrando nel discorso tattico: i terzini che spingono così, sono tassotti-maldini del milan di sacchi che viveva sui cross in mezzo per gli olandesi. Pirlo davanti alla difesa? è l'ancelotti del milan di sacchi. Ancelotti è stato allenato da due grandissimi innovatori... sacchi lo sapete, ma prima ancora c'era liedholm... ed è da lui che ha preso la "paranoia" del possesso palla. Liedholm diceva "facciamo possesso, se la palla l'abbiamo noi, allora non l'hanno gli altri, e se non l'hanno gli altri non possono farci gol"... era svedese ed aveva un gran sense of humour ;)
    Che oggi come oggi il milan dipenda molto da kakà, è un fatto, ma non è stata letta bene: kakà quello sa fare, ne più ne meno. Sa partire e cambiare ritmo. Per tutto il resto è un giocatore valido ma assolutamente "normale", avere un giocatore con simili caratteristiche e non sfruttarle sarebbe suicida. Ovviamente questo risalta ancora di più in una squadra che fa del possessopalla la sua interpretazione base del gioco.
    Un discorso delicato sarebbe quello della gestione del gruppo e degli equilibri interni, e qua vi tocco il tema del mercato: è chiaro che buffon è meglio di dida. Ma se buffon non arriva, è solo perchè ci sono degli "equilibri" e non certo per una questione economica... è lo stesso motivo per cui sheva non è tornato al milan, o per cui sono arrivati emerson e pato. O per cui hanno parlato tanto di adriano e zambrotta. O ancora per cui gila-inzaghi-ronaldo sono rimaste le 3 punte in attesa di pato. Sono scelte di gestione, di equilibrio, di rispetto del gruppo.
    A livello tattico, le svarionate difensive di quest'anno, sono una vera costante è sono una costante legata al problema del campionato italiano: il milan il più delle volte passa il tempo nel campionato italiano a cercare di aprire scatole difensive blindate, frustrazione, distrazione e mancanza di lucidità fanno il resto... di difensori "veri" in rosa ce ne sono pochetti. L'altro lato di questa medaglia, lo si vede normalmente nelle coppe, in cui si gioca "a viso aperto", in cui la concentrazione e la "voglia di vincere" è al top.

    Minchia quanto ho scritto! Non leggete! ;)
     
    .
  12. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cazzo nn lo scrivere alla fine di nn leggere ho letto tutto PDPDPD ;)

    è inutile che difendi a spada tratta questo team di ceppe ;)


    io dico sl un cosa....ma PD avete venduto sheva!!! (mo o che se ne andato lui o che la moglie l'ha costretto..) se avevate sheva (che faceva scintille in campo :)) era meglio per tt e 2 sia milan che giocatore....la vendita di sheva è stata una cosa che ha scombinato gli equilibri dei quali parli te....cazzo avevate un giocatore che facava reparto da solo sapeva tenere palla, giocarla, fare GOL la cosa che vi manca ora...e con il seedorf e kaka di ora secondo me facevano molto male ;)
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Son molto daccordo sul discorso delle squadre chiuse a barattolo in campionato...stiamo sempre a fare gli assedi e poi la prendiamo nel culo in contropiede...è difficile fare gol quando le squadre stanno chiuse e hanno 10 giocatori dietro la linea della palla...spesso infatti risolve la giocata del singolo...
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pr3d4t0r @ 4/10/2007, 21:08)
    cazzo nn lo scrivere alla fine di nn leggere ho letto tutto PDPDPD ;)

    è inutile che difendi a spada tratta questo team di ceppe ;)


    io dico sl un cosa....ma PD avete venduto sheva!!! (mo o che se ne andato lui o che la moglie l'ha costretto..) se avevate sheva (che faceva scintille in campo :)) era meglio per tt e 2 sia milan che giocatore....la vendita di sheva è stata una cosa che ha scombinato gli equilibri dei quali parli te....cazzo avevate un giocatore che facava reparto da solo sapeva tenere palla, giocarla, fare GOL la cosa che vi manca ora...e con il seedorf e kaka di ora secondo me facevano molto male ;)

    sheva è stato lasciato andare proprio per gli equilibri di cui scrivevo, non mi pare di difendere il team ma solo di "spiegarlo", sheva quest'estate ha subito il veto dello spogliatoio: "anvedì sto frocio, se ne va, fa cagare, vinciamo e mo vuol tornare? ma che vada a fanculo" (parole esatte di seedorf)... il gruppo di cui ti parlo è legato al rispetto e alla riconoscenza reciproca, la coscienza che è veramente l'affiatamento delle 3 componenti l'elemento in più del milan, pirlo e seedorf sono arrivati dall'inter che erano seghe, cafu era a fine carriera, kaladze e sheva erano sconosciuti, kakà idem, inzaghi epurato dalla juve, ronaldo sfanculato dal real... di giocatori pagati fior di denari e presi come "fenomeni" ce ne sono pochetti: nesta asta estiva, gila asta estiva, per oddo sono stati a menarla per 100mila euro in più o in meno, quando la più ceppa in rosa prende 2 mln a stagione...
    sempre sul gruppo: hanno cercato in tutti i modi di "salvaguardare" lo spazio di gourcuff, per farlo giocare di più
    emerson altro sfanculato, ambrosini veniva dal vicenza e gattuso dalla reggina... negli anni da infortunato ad ambrosini hanno tenuto il posto e il morale...
    c'è stato un tale redondo (si chiamava redondo? boh nn ricordo) preso dal real, che s'è infortunato subito, tenuto in rosa e pagato per anni, lui ha rifiutato sempre di essere pagato
    ba (ibrahim ba, era nel milan di zac... il nero ossigenato, che quel genio di zac metteva a marcare ronaldo sui corner con la teoria del "sono veloci entrambi") è stato ripreso dopo 10 anni di carriera fallita, perchè è uno che fa spogliatoio
    abbiati scassaminchia per giocare è andato subito... non so, non me ne vengono in mente altri, ma le linee politiche della società sono chiarissime.
    questa chiarezza è la chiave di tutte ste vittorie, ed è questa chiarezza è armonia che permette ad ancelotti e galliani di fare le dichiarazioni che stanno facendo in questo periodo, non sono mai sulla difensiva l'uno con l'altro... non c'è dualismo tecnico-società... guardate che è merce rara questa, altro luogo comune del calcio? Quando si vince va tutto bene, quando si perde escono i casini... aspettate l'inter che incappi in un momento no e vedrete i casini che ritornano... poi devo dire che i media sparano delle cagate spaziali per fare il titolo: "kakà non so se resterò al milan", articolo "resterò al milan, finchè il presidente mi vorrà al milan, dipende da lui"... non so se mi spiego...

     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ahahaha mi ricorderò per tutta la vita il derby, calcio d'angolo e ronaldo e ba che partono affiancati correndo dietro al pallone...avranno fatto quasi tutto il campo prima ke ba se la sbrigasse in qualche modo strano :):)
     
    .
151 replies since 4/10/2007, 11:32   698 views
  Share  
.