aiutoo!

problemi di connessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho il seguente problema: a casa ho due pc uno portatile e l'altro fisso. tutti e due si conettono attraverso una rete senza fili au una centralina collegata all'ub di fastweb. il portatile non da problemi e funziona correttamente. il pc fsso (sul quale gioco) non si conette ad internete o meglio, si conette e il segnale è ottimo ma non riesco ad andare ad andare su intenet o giocare a bw. credo sia un problema di ip, ma non essendo un esperto non oso toccare niente. cosa devo fare?

    thx in anticipo!
     
    .
  2. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si connette la rete lan ma nn internet? provato a vedere se il gateway è lo stesso? vai su scheda di rete ip e prova a vedere (sia dal portatile che da pc) se hanno lo stesso gateway.....poi bo io do la colpa sempre e solo a fastmerda!
     
    .
  3. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ci puoi dire marca e modello dell'access point (scatolotto con l'antennina che ti da il wireless)?
     
    .
  4. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    avevo già controllato ip e gate e sono uguali, tutti e due dati automaticamente, modello della acces point : 3com.

    Edited by KiMeRA- - 16/9/2007, 22:29
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mmm sembra ci sia qualcosa che blocchi il traffico...
    sei sicuro che non hai qualche firewall o programma simile che blocchi l'uscita del traffico dal PC fisso?
    o magari hai smanettato nell'accesso point wireless e hai bloccato lì il traffico

    cmq prima di tutto, spegni i PC, togli la corrente all'hub di FWe al ricevitore wireless
    prova a ripartire, a volte gli apparati vanno in blocco ed hanno bisogno di un reset
     
    .
  6. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il problema non dovrebbe essere centralina o l'ub di fw in quanto l'altro pc funzeca a perfezione, ci deve essere qualcosa che mi blocca la connessione ad internet, un virus? sto facendo megascansione.
     
    .
5 replies since 16/9/2007, 16:54   27 views
  Share  
.