emule e router

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    situazione vecchia: modem, porte aperte e zero problemi

    situazione intermedia: router, porte chiuse, emule mascherato e unico problema che ovviamente ci mette una vita in più a scaricare

    situazione causa di questo problema e post: router, porte aperte, emule mi manda a puttane il router: si pianta proprio e perde la linea... ne parlavo in un altro post, a forza di tentativi ho capito cos'era che mi piantava la linea...

    ora: sono tornato alla configurazione intermedia che è l'unica stabile che funga, ovviamente vorrei aprire ste porte e far correr emule ma nn funge...

    il router è un dlink

    risposte quali:
    abbassa i limiti di connessione
    apri/chiudi le porte
    cambia il router
    aggiorna emule
    cambia software di p2p

    non servono



    help dagli smanettoni del team is tnx ;)

    https://fdd.forumcommunity.net/?t=4812234

    questo dove dicevo che perde la connessione... il motivo è emule con porte aperte... tutti gli smanettamenti nel pannellino "connessioni" di emule sono stati empiricamente testati

    mi resta da provare a creare la regola delle porte aperte del router in modo "smezzato" cioè una regola per tcp e una per udp, ma mi sembra idiotico che un router settato per capire entrambe in un unica finestra ne necessiti 2...

    mi resta da capire se può essere legato a qualche file che ho in dl...

    una delle certezze è che la telecom nn c'entra un cazzo e quindi non parlatemene
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
    prova a vedere se trovi qui la tua soluzione.Anche io ho un d-link e mi ricordo che avevo avuto qualche problema pure io all'inizio per togliere l'id basso.Non so come hai provato te con le porte xo io ne dovevo aprire 5 in entrata e una in uscita per farlo funzionare :P
     
    .
  3. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    vale devi creare due regole sul pannello del rounter una per il tcp sulla porta 4661 e l'altra in udp sulla 4672

    inoltre se nel router hai anche il firewall integrato devi constatare se ci sono le solite due regolette che permettano l'apertura delle due porte
     
    .
  4. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io su emule(quindi sul router ;)) aperte le porte tcp 56789 e udp 59876


    xke voi diverse e pure a me funzia o.O??
     
    .
  5. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quelle sono quelle che ti ha dato lui randomicamente, vanno bene lo stesso. la differenza è pressochè nulla
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1) mio uso di emule : 0,015% del tempo in cui il pc è acceso
    2) ID : basso, data la percentuale del punto 1, non me ne sono mai fregato
    3) conoscenza di emule: medio/bassa
    4) conoscenza delle configurazioni di emule: 2%

    detto questo, mi viene da pensare:
    se il problema è generato da emule al 100%, e come dite voi ci sono troppe connessioni aperte, il problema potrebbe essere che il router satura le porte a sua disposizione e incappa in un errore di programmazione del suo firnware interno resettandosi.
    Le possibili soluzioni sono:
    1) cercare di risolvere questo errore cercando di installare una versione diversa del firmware (possibilmente + aggiornata, ma non necessariamente) per vedere se questa soffre dello stesso problema.
    2) se il punto 1 non ha portato buoni risultati, cercare di configurare il programma in questione per un utilizzo limitato delle connessioni, ma per questo lascio la parola ai + esperti/guide online a riguardo

    gl
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spell[FdD] @ 23/12/2006, 12:53)
    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
    prova a vedere se trovi qui la tua soluzione.Anche io ho un d-link e mi ricordo che avevo avuto qualche problema pure io all'inizio per togliere l'id basso.Non so come hai provato te con le porte xo io ne dovevo aprire 5 in entrata e una in uscita per farlo funzionare :P

    NON è un problema di porte.
    ID basso e ID alto so come funzionano
    ripeto non è un problema di porte
    il problema è che se ho le porte aperte e conseguente ID alto e conseguente scarico veloce, il router muore, muore proprio l'allineamento dell'adsl :(

    CITAZIONE (ElDrugo @ 23/12/2006, 12:57)
    vale devi creare due regole sul pannello del rounter una per il tcp sulla porta 4661 e l'altra in udp sulla 4672

    inoltre se nel router hai anche il firewall integrato devi constatare se ci sono le solite due regolette che permettano l'apertura delle due porte


    NON è un problema di porte.
    ID basso e ID alto so come funzionano
    ripeto non è un problema di porte
    il problema è che se ho le porte aperte e conseguente ID alto e conseguente scarico veloce, il router muore, muore proprio l'allineamento dell'adsl :(
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma a me nn rispondi??? ;(
    ti sto parlandi di connessioni, non di porte
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nvn[fDd] @ 23/12/2006, 11:59)
    risposte quali:
    abbassa i limiti di connessione
    apri/chiudi le porte
    cambia il router
    aggiorna emule
    cambia software di p2p

    non servono

    di massima non credo sia un problema ne di connessioni (massimi/minimi etc) ne altro...
    mi spiego meglio?
    sto cazzo di emule fungeva come un pd con un modem di merda
    ed è sempre funzionato
    con le stesse impostazioni di massimi (etc) cambiando solo il fattore router avrebbe dovuto funzionare allo stesso modo...
    ho fatto i miei smanettamenti ma al momento sono privo di idee... speravo ne uscisse qualcosa di davvero illuminante
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrTur @ 23/12/2006, 15:13)
    1) cercare di risolvere questo errore cercando di installare una versione diversa del firmware (possibilmente + aggiornata, ma non necessariamente) per vedere se questa soffre dello stesso problema.

    questa era il mio suggerimento!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si il discorso del firmware è un potenziale passo avanti... lo vedo per altro come uno smanettamento "pericoloso" che potrebbe incasinare ulteriormente la cosa, per tanto smanettero prima smezzando le regole d'apertura delle porte del router e nel caso ci siano altre idee sarò felice di provarle...

    gogogo fididismanettoni ;)
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    vedi ke versione hai te e quale è l'ultima disponibile.... se è = nn hai troppo bisogno d smaterrare
    se invece vedi che tra le cose "risolte" c'è un qualke blocco utilizzando emule, sei a cavallo! :)
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok dopo sto periodo (mesi ok ;) ) in cui ho lasciato id basso in quanto era l'unica cosa che mi garantisse stabilità sono giunto ad alcune conclusioni:
    il problema è che il mio d-link ed emule sono una pessima accoppiata (così dicono gli americhi)...
    sono ritornato a fare esperimenti di ID ALTO, dopo una serie di stop e reset del router (che fa ovviamente tutto solo), sono giunto ad un tentativo tanto banale quanto estremo... mettendo la nuova versione di emule (.47c), ho notato che le porte che il programma mi "suggeriva" erano tutt'altro che le classiche 4662/2672... ho impostato il router con le porte nuove... adesso pare andare, ma il problema resta la stabilità...
    detto che stasera quando rientrerò a casa, scoprirò se la cosa funziona o meno (e nel caso non funzionasse, tornerò al mio ID BASSO fino all'avvento di un nuovo router): c'è qualcuno che mi spiega su quali fottute basi emule indica certe porte anzichè altre? :)

    tnx :)
     
    .
  14. sog
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una porta vale l'altra!
     
    .
  15. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    proviamo a scindere il problema in 2 parti:

    1- problema legato al software

    2- problema legato all'apparecchiatura (router scatolotto o che dir si voglia)

    ovviamente vale butto giù delle ipotesi sperando che una delle mie mirabolanti idee possano servirti per risolvere...

    punto 1: le nuove versioni di emule hanno la possibilità di scegliere delle porte diverse da quelle che in passato venivano proposte in fase di installazione (4662/4672). adesso una volta installato il programma emule ti propone altre 2 porte randomiche da poter ulitizzare. inoltre nelle opzioni di configurazione si può scegliere se utilizzare un range di porte randomiche da destinare al programma.
    in sostanza vale puoi utilizzare le 2 porte che più ti sollazzano.
    ora le porte che hai tu secondo me vanno più che bene e la versione di emule è aggiornata, come scrupolo io però proverei anche a fare dei test con altre versioni di emule leggasi anche moddate. io ultimamente uso la morphxt che puoi trovare qui
    è solo per scrupolo, e solo se hai voglia di fare test ulteriori.
    io la uso da alcuni mesi, e connettendomi anche io con modem router wireless non ho mai avuto problemi.

    punto 2: può essere che il modem sia una cacca, che abbia un difetto di fabbrica (ipotizzo che tu abbia già provato con vari filtri adsl sulla linea telefonica a cui è attaccato il router).
    hai la possibilità di provare un altro router adsl??
    così avresti la prova del 9 che il problema sta nello scatolotto e non nel software (come io penso)

    eventualmente se dovessi orientarti verso un altro acquisto io ti consiglio sto qui
     
    .
31 replies since 23/12/2006, 11:55   197 views
  Share  
.