Possibile arrio di pc nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SiLenT
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Come dal titolo, finalmente è imminente l' acquisto di un nuovo pc.
    Ma qui sorgono un sacco di punti interrogativi, dove spero che qualcuno di voi che si intende di pc possa svolgere.

    Punto 1: La configurazione

    Processore: I7 950 (3.06 ghz)
    Ram: 6 Gb ddr3 1600 Mhz tri channel
    Scheda madre: asus p6t deluxe v2
    Case: coolmaster 732
    Alimentatore: 750 w coolmaster gold
    Scheda video: Gtx 480

    Punto 2: L' incertezza

    Stà proprio in uno dei punti più cruciali del pc, ovvero la scheda video, in quanto è uscita da una decina di giorni la nuova Nvidia gtx 580 con un sacco di migliorie.
    Certo è anche che tale scheda costa 150 euri in più, ma non so se prendere una "vecchia gtx480" valga la pena.
    Qui chiedo il vostro consiglio!

    Punto 3: L' acquisto

    La configurazione del punto 1 l' ho fatta su un sito internet che vende componentistica e che assembla anche, i prezzi sono buoni ma forse non troppo.
    Avete voi qualche sito da consigliarmi che fa questi servizi?

    Punto 4: Suggerimenti

    Qualsiasi suggerimento è bel accetto GRAZIE!!
     
    .
  2. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La configurazione è sicuramente ottima.

    per i prezzi io faccio sempre riferimento a questo sito www.hardware-planet.it/ anche se probabilmente esistono siti con prezzi più economici.

    Per quanto riguarda la scheda video ti sconsiglio la 480, è ormai superata in termini di prestazioni, consumi etc

    Sicuramente se il budget te lo permette la 580 è attualmente il prodotto top di gamma.
     
    .
  3. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bel pc :) io anche sto ordinando il nuovo pc....per il sito e-key a prezzi molto bassi e un buon magazzino...io sto aspettando che completino l'ordine(per assemblaggio pc ci vogliono fino ai 7 giorni lavorativi)

    mi dici a che risoluzioni giochi e che monitor usi?guarda stanno uscendo anche la fascia alta amd/ati la serie 6xxx che dicono sia una bomba scaldano pochissimo e scalano bene in cf...dipende te se vuoi il physis(nvidea) o no...poi ho un dubbio per le ram xke se ci giochi solo bastano anche sl 4 giga se invece fai rendering e montaggio video allora ti possono servire...

    fai oc?con un pc cosi potente metterei un buon dissipatore e qualche ventola :)
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    tutto dipende da cosa vuoi e quando vuoi spendere
    se devi fare un PC solo per giocare a sc2, come per tutti i giochi di tipo RTS, sappi che il clock del processore è fondamentale
    in più sc2 è stato programmato per sfruttare soltanto 2 cores, quindi i processori quad non ti danno nessun vantaggio rispetto ai dual se non un piccolo 1%, non ci credevo neanche io ma ho visto dei test in merito e ci son rimasto male...
    l'unico è l'i7 che guadagna sugli altri per il tipo di architettura di memoria che ha (ma che costa anche di +)
    considera che l'i7 è un processore a 45nm, mentre ci sono gli ultimi i5 che sono a 32nm (quindi scaldano/consumano meno e permettono un aumento di clock sia base che in OC)
    ad esempio l'i5 680 che è di poco sotto i 300€ ha un clock di 3,46 Ghz
    vedi quindi te cosa fare
    lato scheda video, ho letto in ogni dove che la 480 è una stufa vera e propria... bella scheda, ma che soffre davvero tanto il caldo
    tanti dicono che + di qualche anno a quelle temperature non dura, io non ci metterei i miei soldi
    le richieste si scheda grafica di sc2 non sono assurde, quindi anche una 460 ti farebbe andare alla grande, come la 6850/6870 di AMD
    io cmq aspetterei, come dice drugo , la nuova serie 69xx di AMD visto che dovrebbe uscire giusto questo mese
    degli altri componenti c'è poco da dire, io preferisco montare schede ASUS giusto per compatibilità e robustezza, ma è una cosa del tutto personale
    prendi memorie buone, anche 4 GB, tanto sei sempre in tempo ad aggiungerne e magari in futuro le paghi anche meno
    buon nuovo PC! ;)
     
    .
  5. SiLenT
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tutti per gli ottimi suggerimenti, anche io ero andato sul sito e-key, che configurazione ti sei fatto predator?

    Mi spieghi anche come funziona? Per esempio se vuoi dirgli qualcosa ecc
     
    .
  6. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tom l'ho detto io di aspettare le nuove schede video amd :( :(

    silent è facile: scegli i prodotti che vuoi e li metti nel carrello poi completi l'ordine mettendo se vuoi che ti assemblano il pc e lo testano o se vuoi pezzi sfusi, poi scegli corriere(si paga in base al peso e al volume della merce)/o ritiro in sede(ascoli piceno), modalità di pagamento e aspetti che ti mandino il tutto(per un pc assemblato circa 7 giorni lavorativi)


    io diciamo che ho fatto un pc medio/alto visto che cmq gioco su un 22 full hd con risoluzione max 1920 x 1080 quindi nn devo pompare moltissimo!!poi il mio budget non era altissimo per cui ho puntato su amd ho messo


    Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus
    1 x CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
    1 x LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
    1 x ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 =
    1 x Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk =
    1 x AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box = 130,00 EUR
    2 x Ventola 120x120 Arctic Cooling F12 PWM
    1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
    1 x Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD
    1 x Cooler Master 690 II LITE Pure Black
    1 x Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms

    ho un quad core a 3.4 che con l'ali che ho il dissi e il case faccio arrivare a 4 ghz facile..4 giga di ram tanto per il game vanno bene...ho puntato sulla 5870 xke fasce alte (350/400€) nn rientravano nel costo e la 6870 sta ancora dietro a quella in hd mentre sl in cf andava meglio ed ha il 3d in più che io nn uso nel caso in un futuro rivendendo la 5870 e farò il cf
     
    .
  7. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    incredibile...ho lo stesso procio e piastra madre di preda, quasi mi vergogno.

    cmq lo tiri agile fino a 4.4
     
    .
  8. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bocci devi essere onorato :) :)
    cmq poi come arriva il pc mi dai i tuoi dati di vcore ecc... cosi lo faccio arrivare a 4.4 che di oc poco ci so fa :P
     
    .
  9. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    prima di settare i miei valori ti consiglio di prendere un buon dissipatore


     
    .
  10. SiLenT
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CAvolo preda, mi sono fatto la tua configurazione e la spesa si aggirava intorno alle 900, mica male^^
    Quasi quasi me la faccio uguale.
    Che differenza c'è tra un i7 e i phanom?
    Un'altra cosa ma sono essenziali le ventole e il dissipatore non è sufficiente quelle nel case?
     
    .
  11. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    be l'i7 è sotto qualsiasi punto di vista migliore...sia in termini architetturali che di potenza, non ci sta proprio paragone,anche nel prezzo...un 965 BE costa 130€ in i7 costa MOLTO di più..poi secondo me un i7 per giocare solo è sprecato...già un i5 750 va benissimo per il game e sta avanti al 965, ma a quel punto vai su piattaforme intel che cominciano a costare un pò di più...devi vedere tu quanto vuoi spendere e cosa vuoi, sopratutto L'USO che ne vuoi fare del pc...io penso che con la mia configurazione (860€ per la precisione) ora gioco a tutto benissimo...poi nel caso farò un cf ho preso un ali grandi apposta...


    @bocci:il mio diss non va bene :( :( ?? tu quale hai?guarda io nn voglio fare oc spinto...già se arrivo a 3.9/4 va benissimo! te che scheda video hai?come si comporta in game il pc?
     
    .
  12. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non ho un dissipatore esagerato. è un vecchio coolermaster 752 che è nettamente meglio di quello del box.

    La scheda video è vecchia, una 9800 gt 1giga. la tua è nettamente migliore.

    Devo dire che gli ultimi giochi tipo medal of honor e cod black ops non risentono affatto di prestazioni tenendo tutto al max eccetto filtri che disabilito sempre, pur giocando su un 22 pollici hd
     
    .
  13. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    aspetto che mi arriva il pc e vi saprò dire :)
     
    .
  14. SiLenT
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si facci sapere come va, che ci faccio un pensierino anche io^^
    Così abbiamo i pc fratellini
     
    .
  15. SiLenT
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wow, hanno aumentato tutto di un 20% cazz
    slitta inevitabilmente ad anno nuovo con la gtx580 o le nuove 69xx e processore a 6 core
     
    .
75 replies since 12/11/2010, 15:50   396 views
  Share  
.