Le bugie dei giornalisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto il video dell'aggressione a roma in metrò in cui una donna è rimasta in coma. Poi ho letto l'articolo che dovrebbe riportare la dinamica dei fatti.

    Detto che non entro oltre nel merito data la gravità dell'episodio (una persona è in coma), ma resto nuovamente indignato nel vedere come i giornalisti (tv, cartastampata, web, a servizio del potere o di controinformazione, sportivi o politici) vedano e vivano spesso e volentieri un mondo che è semplicemente "controfattuale". Cioè contrario ai fatti.

    Mi piacerebbe tenere questo topic aperto per chi come me si trova a vedere ste cose e iniziare a riportarle, per "la ridada" come si dice da noi, ma anche per un pò di sana presa di coscienza.

    Cheers guys.
     
    .
  2. Chesterfield[fDd]
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    vale pero se una tizia che non conosco mi super anella fila e mi da le schiaffette, magari mi offende pure,forse,non la stendo ma passa cmq 5 brutti minuti
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti è di questo che parlo.
    Non giustifico quello che l'ha stesa. Ma l'ho sentita sempre descritta come lui che aggredisce lei, visto il video, lei lo insegue, lei evidentemente gli dice robe per prima e lei alza le mani per prima.
    Poi davvero deprecabile che questo le piazza un destro in faccia e ancora più deprecabile il triste esito.
    Ma che si parli di tragedia della stupidità, tra due stupidi e non di un aggressore, come fosse uno steoreotipato cattivone da film.
     
    .
  4. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bè siamo in Italia, se iniziavano a dire ai telegiornali "Donna 32 enne di nazionalità rumena infermiera in italia, aggredisce verbalmente e poi con schiaffoni 20enne il quale poi le da un cartone in faccia e la manda in coma"
    avrebbero scatenato il solito salottino "ah rumeni cattivi" "ah italiani cattivi che pestano i rumeni bhu bhu razzisti viva la padania, vogliamo la secessione"

    Così invece hanno fatto ciò che adesso è politically correct, cioè difendere lo "straniero" che ha avuto la peggio facendo passare per delinquente uno che magari si è sentito in dovere di difendersi seppure con modi totalmente sbagliati.
     
    .
  5. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sì, concordo abbastanza con la tua lettura. Ma è proprio questo il problema: è mai possibile che l'informazione sia così "costruttiva"? Certo tu nel momento in cui dai una notizia, assumi un punto di vista e quindi gli dai una forma e tutto il resto, ma i fatti (per di più ripresi da un video) sono fatti. Lui la stende con un destro, lei l'aveva lungamente provocato.
    Perchè omettere che la barriera fisica è stata sorpassata per prima dalla donna?
    Questo tipo di cattiva informazione, succede di continuo in italia. E secondo me il problema è che c'è ancora una grossa fetta del paese che ci crede, che si fa dettare i temi dai media. Lo trovo davvero ridicolo.
    Ovviamente sul tema dell'informazione/comunicazione dei media ci sono un mare di teorie e scritti sociologici, non pretendo di aprire qui il tema.
    Però mi piacerebbe davvero se quando incontriamo situazioni simili, veramente discrepanti con la realtà (omissioni rilevanti come le provocazioni della tipa, lo sono a parer mio) ci limitassimo almeno a riportarle qui... a futura memoria.

    Cheers mates ;)
     
    .
  6. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'informazione deve essere costruttiva perchè non è più usanza scrivere ciò che veramente accade e come è realmente accaduto.

    Si potrebbe scendere in tanti discorsi sulla libertà di informazione, ma si entra in dei circoli viziosi che non sene esce più.

    Ti faccio però un esempio pratico però: Questione Mercegaglia che commenta l'operato dell'attuale governo.

    Perchè un determinato giornale non si è limitato a fare un commento di parte, dicendo "si aveva ragione per questi motivi" oppure "no non ha ragione per questi motivi" invece di voler pubblicare fantomatici "dossier"?
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    sulla repubblica c'era scritto che la donna aveva per prima rincorso il ragazzo picchiandolo offendendolo e minacciandolo di tirarlo sotto il treno quando arrivava...poi sul metodo di "informazione" del cazzo son stradaccordo, ma purtroppo questa è l'italia, e gli italiani sono notoriamente gente di merda :)
     
    .
6 replies since 12/10/2010, 18:03   61 views
  Share  
.