Comè sc2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho appena fatto un paio di game alla beta di scII, gentilmente donatami da cloud, e posso garantire che promette mooolto bene. All'inizio è difficile togliersi di dosso la sensazione di stare giocando a starcraft II e non a l'1, anche se graficamente sono diversi, i contenuti sono molto simili. Ho provato bene gli zerg e ho fatto tutte le units e tutti gli up e devo dire che è abbastanza complicato capirci per adesso. Gli zergling sono veloccissimi anche senza l'up e il fare sorruond è molto + facile perchè le units si muovo automaticamente intorno all'unità selezionata con una fluidità incredibile. i lavoratori di partenza sono 6, però raccolgono solo 5 minerali ciascuno il chè rende l'inizio molto + veloce che nel precedende capitolo. Per ogni hatchery si possono mettere 2 really points, uno per i lavoratori e l'altro per le units il che è veramente comodo anche se toglie un po' di skill. Se si mette il really point sui minerali i lavoratori vanno subito a lavorarci. Non sò come descrivervi il resto, perchè ci ho giocato veramente poco, ma prometto di aggiornarvi appena faccio maggiore esperienza, magari metto un fpvod.
     
    .
  2. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Rally point :)

    Cmq ottima notizia, vuol dire che nel giro di un trimestre o due lo mettono fuori, no? :)
     
    .
  3. sog
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sperem!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Com'è a livello grafico kim?è peso e lento o gira fluido?cioè devo aggiornare il computer oppure richiede poco a livello grafico?ed è vero che i gruppi sono da 24?hanno semplificato troppo secondo te?

    P.S.Ma non si puo craccare sta cazzo di beta?cioè davvero ci vuole una cdkey unica per giocarci?
     
    .
  5. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    really point omg hax XD
     
    .
  6. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    kim sei stupendoooo!!!! :) dai dai dai di
     
    .
  7. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora i gruppi da quanto ho visto fino ad ora sono infiniti, gira fluido ma credo richieda cmq abbastanza di requisiti, diciamo che il game si sposta molto di + sulla tattica che sulla micro o sulla macro che sono decisamente + facili, mentre strategicamente ci sono infinite combinazioni di start.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    uff speriamo che non sia troppo facile...senno perde di gusto...altre impressioni kim?che te ne sembra?
     
    .
  9. KiMeRA-
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace, ci sono 1000 modi diversi di harassing e ci sono anche 1000 counter.

    ho giocato quasi tutti i mu ed ecco quali sono le mie impressioni:

    zvz in realtà non credo sia cambiato molto anche se con i baneling gli scontri ling vs ling sono molto difficili, per cui si va di muta, anche se non ho ancora visto se le idre possono counterarle.

    zvt non ci sono i lurker ma i Roach sembrano abbastanza imba per ora anche se le mute hanno perso praticamente ogni utilità, ill terran, però ha davvero tanti modi per harassare e tank uccidono le vacche in 3 secondi.

    zvp i rush zea per ora sono imba e anche fare fast 2° coi cannon sembra + facile perchè è facile chiudersi e i cannon sono praticamente immortali.

    pvt forse è il mu che è cambiato di +, alcune unità fanno dei danni allucinanti contro certe unità e contro altre fanno pochissimo, quindi la scelta delle units è importantissima, un esempio: 2 tank uccido 2 colossi (che costano + del doppio), ma 2 immortal uccidono anche 6-7 tanks.

    un altra considerazione in generale è che bisogna expare tanto, molto di + che in starcraft, fate conto che normalmente nelle mappe cè un sono ceppo di minerale in + anche se i lavoratori possono raccogliere solo 5 alla volta. per il gas è ancora peggio, cene sono 2 per base, ma ogni lavoratore prende solo 4 alla volta per cui bisogna avere il doppio dei gas per raccogliere uguale.

    e aggiungo che il pc dice gg quando perde ^^

    Edited by KiMeRA- - 19/2/2010, 18:28
     
    .
  10. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Come sapete sono davvero fuori da sc/bw da un bel pò, mi fa cmq piacere dirvi la mia dopo 2 game su sc2.
    Ha un sacco di atmosfera e questo ne decreterà il successo.
    Per quanto riguarda "la skill"... probabilmente è vero, è meno frenetico di bw, ma resto dell'idea che possa essere altrettanto godibile, spostando quella parte di attenzione dedicata al far girare giusto il micro/macro ad altri particolari altrettanto multitasking probabilmente più spostati sulla micro.
    La macro è più facile: gruppare tanti edifici su un unico tasto e produrre da tutti con un unico click è incomparabilmente più "comodo". Posso immaginare i fastidi dei player storici di bw (sai i nerd piccolini, magretti etc) ma secondo me i vantaggi dei player che si sono skillati su bw resteranno tali per un bel pò.
    Sono contento di un paio di modifiche che su bw non mi capacitavo non ci potessero essere: in particolare mettere gli scv a costruire i depot in coda.
    Mi mancano i tasti f2-f3-f4 che per quanto poco in uso (credo) dalla maggioranza dei player, li usavo moltissimo specie in late game quando i tasti 1-0 non bastavano più.

    E mi mancheranno i le motorette... vruuuuuuum vruumm

    Credo che cmq sc/bw sopravviverà anche a questo, magari per amatori, magari per uber-pro, ma sopravviverà... un pò come CS 1.6


    Grazie ancora a spell che s'è fatto lo sbatti. E a kimmi per l'attenzione.

    Sarò davvero contento di rientrare con sc2 :)

    Uh e han messo la chat vocale già nel programma: niente più sbatttimenti con skype che va e non va o lagga...

     
    .
  11. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    se mi sharate anche a me l'account voglio provare anche io il net...che il single player della versione crackata nn mi è piaciuta molto...
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Aveva ragione kim è proprio un'altro gioco, ed è davvero molto piu strategico secondo me.Se sbagli a fare un certo tipo di unità puoi anche avere 500 apm ma schiatti in 2 secondi...e questo purtroppo azzera quasi la micro.In compenso diventa molto piu tattico.Insomma bisognera aspettare che esca la versione definitiva per avere un idea decente, anche xke ora come ora gli zerg sono troppo imba.
     
    .
  13. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    da buon nabbo vengo a chiedere consiglio :)

    nel tvz che cazzo devo fare??? cioè porca miseria sti cazzo di Z fanno quelle unità di merda che io reggo benissimo con i devastatori ma poi mi passano a muta e devo cambiare tech e alla fine suko sempre :) :)

    how do??? :P


    edit:vabbe poi ti arrivano anche con le bombe suicide..dai so imba gg!!!

    Edited by Pr3d4t0r - 6/4/2010, 20:13
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    AnGeL BaNiShEd

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,201
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    una buona idea potrebbe essere fast banshee, considerando che gli zerg non hanno antiair fino al lair.Nel mentre ti conviene fare un po di marine per reggere la tua cliff nel caso lo z decida di pusharti.
     
    .
  15. Chesterfield[fDd]
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una domanda: avevo tutta la map 10 hact e ho sukato da 2 dt(credo) i lord non rivelano perchè?? come fa uno z a vedere le robe invisibili diocan?
     
    .
16 replies since 19/2/2010, 01:53   127 views
  Share  
.