Problema Router-LAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    In breve router che ha sempre funzionato.
    Ora funziona il wi-fi e non va il cavo.
    Ho 3 portatili e un fisso in casa, i portatili wi-fi vanno tutti, il fisso col cavo non va.

    Prove già fatte:
    1) cambio cavo ethernet
    2) cambio porta ethernet del router

    Ipotesi:
    1) driver scheda di rete?
    2) gg router?

    Mi succede già da qualche giorno, il pc non mi segnala nulla di anomalo e nemmeno il router ma non sono andato ad approfondire.
    Nel weekend vorrei risolvere, se avete qualche idea...



    Thanks in advance, best regards ;)
     
    .
  2. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Marca e modello?
    Fatto reset totale?
    Eventualmente con marca e modello puoi aggiornare firmware e vedere se risolvi.
     
    .
  3. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è un d-link e non sono ancora entrato nel "pannello di admin", mi sembra molto strano però che una cosa simile così clamorosa possa succedere ad un'utenza domestica per un semplice problema "software"... controllo appena sono a casa... altre idee intanto?
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    prova 1: togli/rimetti l'alimentazione
    prova 2: fagli un reset col bottoncino da premere con lo stecchino, generalmente posto sul retro (occhio che ti perde le impostazioni che puoi aver messo)

    se non va... gg router
    non si possono aggiornare i firmware tramite wireless, rischi di fare peggio che meglio (il rischio è che si interrompa a mezzo il collegamento wireless e hai caricato solo mezzo programma) o almeno è quello che dicon loro! ci son sempre scritte lampeggianti da tutte le parti che dicono di non farlo... ma se non hai + niente da perdere, la prova puoi farla.

    good luck!
     
    .
  5. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la cosa dell'alimentazione l'ho già fatta ed è quello che faccio sempre quando si impalla...
    domani resetto e vediamo, se è gg router non mi cambia molto, sono contento che non sia stata toccata l'ipotesi che possa essere qualcosa legato al pc :)
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    giusto che l'hai nominato, prova a far andare un portatile con il cavo al posto del wireless (il wireless disabilitalo), così ti assicuri che non sia la sk rete del fisso ad avere problemi
     
    .
  7. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fatta anche quella prova: è il router, ora monto il nuovo :)
     
    .
  8. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    gogogo router nuovo
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oh tanto per chiudere in bellezza, e per puro gusto di cronaca:
    sto cazzo di router che è un D-LINK 2740B (quindi di ultima generazione e tutte quelle fregnacce là), non riusciva a connettersi da solo "ad internet", tirato scemo per 1 ora e poi è andato mettendo a mano (!!!) gateway predefiniti e cazzi vari... mi chiedo uno che smanetta meno o uno che non ha mai avuto un router come cazzo avrebbe fatto...
     
    .
  10. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nvn[fDd] @ 24/12/2008, 19:25)
    Oh tanto per chiudere in bellezza, e per puro gusto di cronaca:
    sto cazzo di router che è un D-LINK 2740B (quindi di ultima generazione e tutte quelle fregnacce là), non riusciva a connettersi da solo "ad internet", tirato scemo per 1 ora e poi è andato mettendo a mano (!!!) gateway predefiniti e cazzi vari... mi chiedo uno che smanetta meno o uno che non ha mai avuto un router come cazzo avrebbe fatto...

    faceva una letterina a babbo natale e chiedeva a lui?
     
    .
9 replies since 20/12/2008, 09:19   47 views
  Share  
.