rete lan xp-->vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a casa su all'aquila ho montato una rete


    4 computer in rete con hub e gateway

    internet funziona perfettamente (per modo di dire :)) allora ho provato a fare la condivisione...i computer si pingano e si vedono perfettamente.....il portatile di vista dell'altro ragazzo vede il mio fisso xp e riesce ad entrare e modificare tutto....il mio fisso xp riesce a vedere il suo xp e riesce ad entrare nella cartella pubblica ma in C:\ che è anche condiviso non riesco ad accedere mi da sempre la solita storia " non si possiede dell'autorizzazione contattare il proprietario del server ecc..." sto smadonnando da 2 giorni non so che fare ho disabilitato tutto....niente non mi fa entrare....non so come fare...qualkuno a qualke idea?


    l'unica cosa che fa venire il dubbio che lui ha skifez-norton come antivirus(istallato direttamente nel pc all'acquisto) ma non è configurato ....infatti quando lo si apre dice di attivarlo ecc...quindi non penso sia attivo quindi non dovrebbe far interferenze....


    quanto cazzo odio vista.....
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pr3d4t0r @ 29/10/2008, 22:55)
    qualkuno a qualke idea

    dopo questa scritta ho altamente dubitato di risponderti... ma lasciamo perdere

    1)
    - assicurati che entrambi i PC non usino lo stesso utente con password diverse (2 utenti diversi vanno bene)
    - abilita l'account guest
    - aggiungi l'utente everyone sulle cartelle che vuoi condividere
    - dagli i permessi di scrittura

    2) assicurati che non ci sia nessun firewall/AV di mezzo che possa rompere le scatole (assumerei che non ci sia visto che ti fa accedere ad almeno 1 cartella)

    gl
     
    .
  3. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Darei anche una letta qua.
    http://www.builderau.com.au/blogs/codemonk...htm?p=339270746

    e pure questo è utilerrimo

    http://www.home-network-help.com/simple-file-sharing.html
     
    .
  4. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrTur @ 30/10/2008, 17:49)
    CITAZIONE (Pr3d4t0r @ 29/10/2008, 22:55)
    qualkuno a qualke idea

    dopo questa scritta ho altamente dubitato di risponderti... ma lasciamo perdere

    1)
    - assicurati che entrambi i PC non usino lo stesso utente con password diverse (2 utenti diversi vanno bene)
    - abilita l'account guest
    - aggiungi l'utente everyone sulle cartelle che vuoi condividere
    - dagli i permessi di scrittura

    2) assicurati che non ci sia nessun firewall/AV di mezzo che possa rompere le scatole (assumerei che non ci sia visto che ti fa accedere ad almeno 1 cartella)

    gl

    sorry ;)

    -i due pc hanno diversi account ma nessuno con password
    -account guest abilitato su xp
    -gia c'è
    -fatto

    2)no non c'è niente

    la cosa strana e che per esempio condivido una cartella che non sia C: mi fa entrare poi nelle sotto cartelle mi da sempre il solito errore....non posso mica condividere a mano tutte le cartelle del pc -.-
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi sembra strano che ti faccia condividere una sottocartella diversa dalla root (radice, ergo c/d/e...) e non la root
    ma per ora lasciamo perdere

    se riesci ad entrare in una cartella e non nelle sottocartelle, il problema ripeto è di PERMESSI
    devi attribuire la possibilità di accesso all'utente everyone, in maniera ricorsiva
    meglio se lo fai dalla radice del disco dove ci sono le sottocartelle da condividere, imposti l'ereditarietà di tale permesso e sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli di questo albero

    adesso, per non farti scrivere un messaggio "non ho capito nulla", apri risorse del computer, tasto destro su C, codivisione e protezione, linguetta protezione, aggiungi, everyone, flagga "modifica", avanzate, flagga "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate", Ok, Si, Ok

    Adesso tutti i file sul disco C hanno i permessi per l'utente everyone, i nuovi file creati dovrebbero ereditare i permessi dagli oggetti padri, quindi avere a sua volta i permessi.
     
    .
  6. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok non ho capito :) asdasdasdasdasd come torno a casa domenica provo grazie della tua pazienza tom :) tvb
     
    .
5 replies since 29/10/2008, 22:55   31 views
  Share  
.