eee pc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    eee pc
    sono quelli che erano stati pensati per "l'informatizzazione globale dei paesi poveri" e mo arrivano da noi...

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504

    che ne pensate?
     
    .
  2. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    penso (in maniera anche un pò ipocrita) che tante persone prima di comprarsi un eee pc un mac o un qualsiasi altra forma di elettrodomestico dovrebbe fare prima un bel corso.

    Per il resto ben vengano per i bambini dei "paesi poveri" che fanno informatica a scuola. sperando che gli portino anche la corrente elettrica.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    specifico, c'era un progettone originario, che non ricordo come si chiama che era quello di fornire appunto un portatile piccolo ed economico, alimentato ad energia solare, ai "bambini poveri"... questo di asus altro non è che la sua trasposizione commerciale, ma purtroppo la batteria è alimentata a corrente elettrica...
    Se riuscite a trovare il nome originario del progetto a cui mi riferisco, vi assicuro che ne vale la pena, è estremamente affascinante (Sto spulciando tra i preferiti ma non lo trovo...)
     
    .
  4. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    con i computer che ci sn oggi sta cosa è imbarazzante...per i bambini poveri ok ma per noi nn va molto bene
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    sodomizzo settimo e lui è pure contento

    Group
    fdd)team
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    OLPC one laptop per child, sono appena entrati in produzione

    all'inizio doveva costare 100 dollari... poi per vari motivi è quasi raddoppiato
    cmq sia, anche poco meno di 200$ (dollari, non euro) sono tanto meno dei 299€

    per le prestazioni magari quello dell'asus sarà migliore, ma scommetto che in africa non ne vendono neanche uno!
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ~ilnOnvEnEvOlE~)

    Group
    fdd)team
    Posts
    6,076
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la figata che m'ha entusiasmato di prima impressione era l'autonomia legata al solare
    che però resta solo sul progetto originario e non sull'asus in questione... 4 giga di hd? scherziamo?
     
    .
  7. Pr3d4t0r
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ci istalli xp e poi lo butti haahaha
     
    .
  8. ElDrugo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrTur @ 10/1/2008, 20:13)
    OLPC one laptop per child, sono appena entrati in produzione

    all'inizio doveva costare 100 dollari... poi per vari motivi è quasi raddoppiato
    cmq sia, anche poco meno di 200$ (dollari, non euro) sono tanto meno dei 299€

    per le prestazioni magari quello dell'asus sarà migliore, ma scommetto che in africa non ne vendono neanche uno!

    E' quello che penso pure io.
    Ciò che mi infastidisce molto di questo progetto è l'ipocrisia con cui è stato costruito (si vede che mi infastidisce he? :KENNYOWNZ: )

    Cioè io bambino dell'africa che non ho acqua in casa e muoio di fame mi dai un fantastico olpc che però non posso accendere perchè non ho corrente elettrica. Fosse fatto di marzapane magari lo addento ma no è di plastica. A che mi serve?

    Ok magari non tutti i paesi dell'africa sono così, però è un pò ipocrita fare un progetto " per portare l'informatica ai bambini che non ce l'hanno" ma dai prima un 3000 euro a 20 operai e fagli costruire un bel pozzo no?
     
    .
  9. wOrkEr+nVN
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io invece l'ho trovata una bella cosa, perchè apriva proprio lo spiraglio di portare qualcosa di concreto laddove non ci sono le infrastrutture: pc alimentato a energia solare (non elettrica) e l'attualità della connessione wireless (per altro di "serie" su ogni notebook da parecchio tempo ormai).
    Mi riferisco ovviamente al progetto originario di cui ha parlato tur e non all'asus che ho linkato io
     
    .
8 replies since 10/1/2008, 00:59   26 views
  Share  
.